Ansia No Problem

Il rivoluzionario metodo C.A.S.A. per conoscere, gestire e superare i sintomi di ansia e panico. Spiegato in modo semplice in un pratico videocorso 

ACCEDI AL CORSO

Una marcia in più per il tuo benessere, per migliorare te stesso e vivere finalmente libero dall'ansia

Hai anche tu problemi con l’ansia? Ti è capitato di avere periodi in cui l’ansia sembra prendere il sopravvento? E’ capitato anche a me e a tantissimi miei pazienti che ora vivono felicemente la propria vita. Abbiamo sconfitto l’ansia insieme, grazie alla Psicologia Pratica e alle strategie di crescita personale che ti spiego in questo corso. Niente discorsi accademici, ma consigli ed esercizi pratici che puoi utilizzare a partire da oggi.

 

Prendi adesso il Videocorso

PRENDI ADESSO

“L’ansia è come una sedia a dondolo

sei sempre in movimento, ma non avanzi mai di un passo.”

L'OFFERTA STA PER SCADERE

Approfittane adesso per non perdere i 3 Bonus speciali che ti abbiamo riservato ad un prezzo incredibile

00

DAYS

00

HOURS

00

MINS

00

SECS

OFFERTA SPECIALE

SCOPRI I BONUS CHE TI ABBIAMO RISERVATO

Attenzione

In questa pagina ti spiego nei dettagli come ho ideato un sistema che ti accompagna passo passo, in 5 settimane a ritrovare la strada che porta alla felicità e alla serenità di un tempo. Leggi fino alla fine questa pagina, ti aiuterà a capire come puoi trasformare sin da subito la tua vita e liberarti dall'ansia.

L'80% delle persone si accorge tardi di aver bisogno di aiuto per superare ansia e panico

Dal 2002 lavoro come Psicologo e ho aiutato tantissime persone a superare i disturbi d’ansia. In tutti questi anni ho avuto la fortuna di studiare e lavorare al fianco dei migliori Psicologi d’Italia, sperimentare decine di tecniche psicologiche, partecipare a corsi, master e seminari di ogni genere. Nel frattempo ho sperimentato una nuova metodologia che mi ha portato ad elaborare e applicare con grande efficacia il metodo C.A.S.A. un metodo rivoluzionario ed efficace per uscire davvero dall’ansia. E così, dopo centinaia di sedute individuali, decine di seminari pratici condotti sull’argomento, in molti mi hanno chiesto di creare un video-corso per aiutarli ad uscire dall’ansia e sfruttare al massimo il potere del mio metodo C.A.S.A. Questo VideoCorso non sostituisce la Psicoterapia, ma è un validissimo supporto che ti aiuta a conoscere l’ansia, a gestire gli attacchi di panico e ritrovare finalmente la tua serenità. Ti va di partire insieme per questo viaggio verso il tuo benessere?

Inizia ora

L'ansia ti sta limitando?

Purtroppo non sempre la nostra vita va per il verso giusto: i motivi possono essere diversi e cambiano a seconda delle persone e delle situazioni. Affrontare un po' di ansia di tanto in tanto è qualcosa di fisiologico per molte persone, e sicuramente rientra nella normalità. Quando però questi problemi durano troppo a lungo, e ti senti spesso col fiato corto, con i dolori, i formicolii, quando troppo spesso ti limiti a causa dell'ansia, quando l'ansia ti impedisce di fare quello che vorresti o dovresti fare, è il momento di agire e di non sottovalutare i danni enormi che potrebbe portarti nel tempo. Smetti di rimandare, occupati ADESSO del tuo benessere.

Puoi vivere libero

"Quando la vita è libera da ansia, panico e limitazioni derivanti dall'aver paura, puoi finalmente essere libero. Puoi andare più facilmente verso i tuoi obiettivi, risultare più simpatico agli altri, riuscire bene nel lavoro e coltivare gli affetti sinceri. Puoi dimenticare la dipendenza dai farmaci. Puoi andare in vacanza, prendere qualsiasi mezzo di spostamento senza paura, muoverti liberamente e coltivare ottime relazioni. Solo se sei libero dall'ansia puoi goderti la vita!"

Nel corso degli ultimi 15 anni ho studiato e lavorato con oltre 300 persone che soffrivano di ansia e attacchi di panico, per aiutarle a raggiungere un buon livello di serenità e salute. In questo modo ho potuto mettere a fuoco le tecniche, le nozioni  e gli esercizi più utili a superare l'ansia e aumentare la loro sicurezza e serenità.

Oggi ho deciso di metterle a disposizione di tutti coloro che vogliono vivere liberi, creando un sistema semplice e potente, vicino alle esigenze delle persone che vogliono vivere la propria vita in maniera piena e libera, senz'ansia. 

IL METODO C.A.S.A

Un metodo nuovo per uscire davvero dall’ansia che ti accompagna in 4 step a vivere bene.

Conosci l'ansia e il panico

Impara a conoscere e riconoscere i sintomi di ansia e panico. E' il primo passo per gestire il problema e padroneggiare la situazione

Alleati con i migliori

Ti insegno a individuare e stabilire ottime relazioni con le persone intorno a te. Quando sei in grado di creare buone alleanze, l'ansia ha giorni contati

Crea la Strategia

Ti insegno a definire una strategia per uscire dall'ansia, un vero e proprio piano e una tabella di marcia per avere TU il controllo della tua vita. 

Passa all'Azione

Ti insegno a tradurre gli obiettivi in azioni concrete e quotidiane, per introdurre buone abitudini nella tua vita, innescare il circolo virtuoso del benessere e giorno dopo giorno, vivere libero

"Non avevo capito che era l'ansia a soffocarmi e a distruggermi la vita. Quando dopo il divorzio ho visto la mia vita sbriciolarsi, ho capito che dovevo fare qualcosa. Il videocorso Ansia No Problem è stata la mia mappa per cambiare, il dott. Roberto è stato il mio guru. Oggi ho ancora bisogno di una seduta ogni due o tre mesi, ma nel frattempo la mia vita è serena, ho un nuovo lavoro e presto diventerà papà!! Lo consiglio a chi si è stufato e vuole cambiare, perché a me è capitato così e sono felice!"

Luca
Impiegato

"Non avrei mai pensato che senza farmaci, solo con la Psicoterapia unita al videocorso Ansia No Problem avrei risolto i miei problemi di panico. Vedevo tutto nero, adesso sono al sole. Grazie all'ausilio di Ausilio!"

Gianna
Insegnante

"Ottima piattaforma, dai contenuti variegati per affrontare la vita e migliorare il proprio benessere. Ottimo anche il gruppo Psylife dove il dottore Ausilio e i collaboratori si prestano a rispondere alle nostre domande"

Alessandra

"Ciao, sono Laura. Voglio esprimere i miei complimenti a Psylife perché, trattando in modo chiaro e comprensibile di argomenti che spesso complicano la nostra vita quotidiana, fornisce consigli e soluzioni veramente risolutivi."

Laura
Artigiana

"Sentirti a tuo agio con lui è una passeggiata!! Di grandissimo aiuto già nell'immediato, pratico, professionale ed empatico. Svolge il suo lavoro con passione e lo riesce a trasmettere al 100% Consigliato? Consigliatissimo!! "

Ilenia
Farmacista

"È un professionista empatico,sensibile,competente,la persona giusta per chi come me ha deciso di volersi bene,di guardare in faccia i mostri che mi divoravano l'anima ogni giorno... Con il Suo sostegno psicoterapeutico,finalmente questi mostri sono morti di fame "

Maria Francesca
Casalinga

Come funziona il Metodo CASA

Ho pensato per molto tempo a come elaborare un percorso che potesse essere realmente un supporto pratico e concreto per migliorare la vita e superare l'ansia. Mi sono accorto che un videocorso da solo non sempre è sufficiente. Infatti ho aggiunto un tassello importante per chi dovesse aver bisogno di un aiuto in più, grazie ad un colloquio con uno psicologo qualificato, che conosce alla perfezione il Metodo C.A.S.A. ed è in grado di sostenere in modo professionale il processo di cambiamento

Ecco perché ho deciso di creare un sistema di intervento che comprende 3 strumenti distinti e complementari per andare incontro alle diverse esigenze:

  • una parte teorica
  • una parte pratica con gli esercizi 
  • un primo colloquio con uno Psicologo del nostro team

Inizia ora

1. Il videocorso Ansia No Problem

Potrai accedere a oltre 2 ore di video inediti nei quali approfondire i segreti alla base del metodo CASA e apprendere numerosi esercizi, casi pratici, tecniche e nozioni che ti aiuteranno a vedere con occhi diversi il tuo modo di vedere l'ansia e il panico.

Imparerai come lavorare sui quattro pilastri che sorreggono la serenità personale in modo da preservare la tua tua vita dal rischio di nuove crisi, ritrovando la stabilità, la sicurezza e la gioia di vivere. 

Il percorso che ti propongo condensa anni di esperienza sul campo, decine di libri sull'argomento "Psicologia dell'ansia e del panico" e i suggerimenti dei più importanti studiosi sul tema, rendendoli facilmente fruibili in breve tempo.

Più seguirai gli esercizi in esso contenuti, più strumenti avrai per aiutare la tua vita a decollare.

Più avanti in questa pagina troverai il dettaglio gli argomenti che verranno affrontati nel corso.

ISCRIVITI ADESSO

2. Gli esercizi in video e il quaderno degli esercizi

All'interno del video corso Ansia No Problem ti fornisco numerosi esercizi, che puoi applicare subito nella tua vita. Sarà tutto molto più semplice, grazie anche alle schede in pdf che puoi scaricare e stampare: un'ottima guida che ti accompagna passo dopo passo a rendere solido il tuo cambiamento positivo nel tempo.

Gli esercizi che ti propongo ti aiuteranno a passare dalla teoria alla pratica facilitando la creazione di un circolo virtuoso di comportamenti utili al tuo benessere più profondo.

E l'ansia potrà diventare un lontano ricordo.

prendi il corso

3. Il colloquio con lo Psicologo 

Se vorrai, potrai approfondire la tua specifica situazione con un colloquio conoscitivo via Skype o WhatsApp assieme a uno Psicologo e Psicoterapeuta del nostro Team. Sarà un'ottima occasione per fare il punto sulla tua specifica situazione e mostrarti il prossimo passo per la felicità personale. 

ACCEDI AL CORSO

Ecco cosa succederà dopo aver applicato gli insegnamenti del corso:

1) Scoprirai perchè hai vissuto nell'ansia finora e quali sono le regole per una vita libera dall'ansia

2) Imparerai a lavorare sui 4 pilastri della libertà dall'ansia

3) Saprai come preservare la tua serenità dalle eventuali crisi 

4) Migliorerai la tua autostima e sicurezza personale  giorno dopo giorno, grazie agli esercizi del corso

5) Ridurrai i momenti di ansia  e imparerai ad usare l'ansia per migliorare la tua vita

6) Acquisterai serenità anche al di fuori della della sfera personale, con amici e parenti

7) Guarderai al futuro con una prospettiva consapevole, migliore e positiva

Il tuo insegnante

Sono Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta. 

Dal 2002 aiuto le persone a diventare se stesse e superare blocchi e paure grazie alla Psicologia e alla Psicoterapia. Ho fondato e porto avanti con passione e soddisfazione lo Studio e il Canale YouTube "Psicologia e Vita" e la community "PsyLife" per la crescita personale. 

Sono formatore presso importanti realtà istituzionali e aziendali e collaboro attivamente con i migliori Psicologi d'Italia. Ho pubblicato sette libri sui temi che più mi stanno a cuore: Psicologia, emozioni, gestione dello stress e dell'ansia, coppia e genitorialità.

Appassionato, poliedrico, curioso, tenace, sensibile.
Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Adoro questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare gli altri a superare le paure e a vivere pienamente la loro vita.

Sai cosa succede?

Che più aiuto gli altri ad esplorare se stessi, cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.
Nel tempo libero mi piace passeggiare nei boschi, andare in montagna, arrampicare, suonare la chitarra e cantare. E soprattutto ridere e vivere con le persone che amo e che mi vogliono bene. 

Per maggiori informazioni sul mio lavoro visita www.robertoausilio.it 

 

 

PRENDI IL CORSO

Il programma di studio

nel dettaglio

INDICE 

 

  1. Il metodo CASA per superare ansia e panico. Introduzione al corso e spiegazione degli obiettivi e della struttura. Come usare il videocorso

 


CONOSCERE ANSIA E PANICO

2. Conosci l’ansia. Conoscere l’ansia e il panico. Che cos’è l’ansia. Reazioni fisiologiche e psicologiche. La mente associativa. Elementi peggiorativi (alcol, sonno, cibo, relazioni)

 

3. Conosci il panico. Che cos’è il panico. Reazioni fisiologiche e psicologiche. Differenze tra ansia e panico. I comportamenti di evitamento. La mente associativa. Fattori di amplificazione e trigger.

 

4. Esercizi per conoscere l’ansia. Esercizio: mappa dei limiti. Lo strumento che permette di conoscere le tue reazioni in maniera accurata per cambiarle. Slide di supporto per esercizi

 


CONOSCERE SE STESSI

 

5. Conosci te stesso . La storia personale e le funzioni dell’ansia. Rapporti con le figure significative. Il ruolo di colpa e vergogna. Le cognizioni negative sottostanti. Le risorse del ciclo di vita

 

6. Le cognizioni negative. Quali sono i limiti cognitivi più comuni e cosa possiamo fare per riconoscerli e superarli 

  

7. Il romanzo della mia vita. Esercizi di scrittura creativa per conoscere te stesso e integrare i frammenti della storia personale potenzialmente traumatici o dolorosi. Slide di supporto per esercizi.

 


ALLEARSI PER VINCERE 

8. Alleati con i migliori. Saper individuare alleati e tessere buone relazioni. Famiglia di origine oggi, come gestirle. Partner, Figli, rete di amici. Psicoterapia per crescere. Sviluppare una vita sociale significativa

 

9. Come creare alleanze. Esercizi per creare alleanze e relazioni. Individua limiti e risorse delle relazioni. Predisponi e attua strategie di crescita relazionale. Coltiva competenze sociali di cooperazione

 


STABILISCI LA STRATEGIA 

 

10. Strategie e obiettivi. Creare buone strategie e obiettivi operativi. Mettere per iscritto un piano di lavoro a partire dai propri obiettivi. Elementi di monitoraggio e verifica. Capire e modificare i tentativi fallimentari. Le scadenze e importanza del tempo. Tabella di controllo da predisporre

 

11. La tabella degli obiettivi. Esercizio: La tabella degli obiettivi. Che cos’è e come imparare ad usarla. Slide di supporto per esercizi.

 


PASSARE ALL'AZIONE 

12. Passa all’azione. Passare all’azione per vincere l’ansia. Esecuzione quotidiana di semplici compiti. Cambio delle abitudini per installare abitudini positive. Monitorare le attività

 

13. La tabella delle azioni. Esercizio: compilazione tabella e cambiamenti di rotta in itinere


GESTIRE LE CRISI E STABILIZZARE I RISULTATI

 

14. Gestisci crisi e ricadute. La consapevolezza del rischio ricadute. Come tener duro nei momenti difficili e bui. Superare lo stallo facendo leva sulle risorse

 

15. Stabilizza i risultati. Festeggia i risultati. Agisci oggi ma pensa a lungo termine. Routine quotidiana e buone abitudini

 

16. Esercizi per mantenere i risultati. Alcuni esercizi per mantenere i risultati. Tra questi: Esercizio della Peggiore fantasia EFT, Bend Over, Respirazione e Meditazione

 

17. Conclusioni

Ultimi consigli per rendere il videocorso ancora più efficace 

 


CONTENUTI SPECIALI (sezione che viene arricchita periodicamente con nuovi contenuti)

18. Respirazione, 3 esercizi per ridurre ansia e stress

19. Gestire ansia e stress con esercizio del Grounding 

20. Libertà emotiva con il metodo EFT

21. Respirazione, esercizio aprire le nuvole

22. Routine mattutina, come impostarla

...

 

 

Domande frequenti

A fare chiarezza sui disturbi di ansia e sui disturbi da attacchi di panico. A imparare a gestire e ridurre i sintomi di ansia e panico, grazie ad un percorso pratico organizzato in sezioni ed esercizi. 

A tutti coloro che soffrono o hanno sofferto di ansia e attacchi di panico, e vogliono imparare a conoscere da vicino il problema, per superarlo in maniera naturale e definitiva.

Circa 2 ore complessive, suddiviso in 20 video di circa 7 minuti ciascuno. In più c'è una sezione di contenuti speciali che viene periodicamente arricchita con nuovi video 

Certo, perché ti dà la possibilità di accelerare il processo di guarigione e crescita con strumenti pratici che affiancano la Psicoterapia.

 

Tutte le volte che vuoi perché hai la tua password e puoi avere accesso al videocorso su qualsiasi dispositivo (anche su smartphone e tablet)

Assolutamente NO. I disturbi d'ansia vanno affrontati in maniera integrata. Se stai già prendendo farmaci o sei in Psicoterapia, questo videocorso può essere utile come accompagnamento e accelerare il processo di risoluzione del problema. 

Il corso non va bene per chi è alla ricerca di una bacchetta magica che risolva in poco tempo problemi che si sono formati nel corso di anni di vita. In questi casi lo sconsiglio perché ogni cambiamento richiede il mettersi in gioco in un percorso dove volontà, perseveranza e autocritica sono compagni di viaggio molto importanti.

Se entro 30 giorni l'acquisto del corso Ansia No Problem ti vedrà non soddisfatto del materiale che vi hai trovato dentro, avrai rimborsata l'intera cifra spesa immediatamente.

Ti inviamo via email i dati per accedere all'area riservata del sito. Avrai una password personale e potrai accedere al videocorso in maniera immediata, tutte le volte che vuoi e da tutti i tuoi dispositivi, anche da Smartphonizzata e Tablet.

Scrivici pure qui [email protected], ti risponderemo appena possibile 

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.