I Nostri Libri

In questa sezione del sito web puoi trovare tutti i libri scritti direttamente dal fondatore di Psylife e dai suoi collaboratori.

Buona Lettura!

RUMINAZIONE MENTALE


Ti accorgi di provare 
ansia o angoscia quando guardi al futuro o rivivi il passato sotto forma di rimpianto?
Ti sembra a volte di avere 
un criceto che gira a vuoto all'interno della tua testa e questo “pensare troppo” ti impedisce di concentrarti?

La ruminazione mentale è un’abitudine apparentemente innocua ma che può alla lunga rovinare la vita, provocando ansia, stress, insonnia e problemi di salute.

La buona notizia è che anche tu puoi scoprire come calmare quel continuo ronzio di pensieri, fare ordine nella tua mente e metterti in cammino verso la tua felicità.

ACQUISTA

RILASSAMENTO e MEDITAZIONE 

 Se anche tu hai spesso la sensazione di correre a vuoto, se l’ansia a volte ti assale facendoti perdere la bussola, questo libro può aprirti un mondo incredibile.

Dopo il successo di “Ansia No Problem”, in questo volume il Dr. Roberto Ausilio, con degli esercizi pratici, entra ancor più nello specifico e ti insegna ad applicare le più potenti tecniche di rilassamento e meditazione per creare adesso la vita che vuoi, libera da condizionamenti di ansia e stress.

In modo semplice e progressivo imparerai a riconoscere, gestire e volgere a tuo vantaggio le emozioni e i pensieri disfunzionali.

ACQUISTA

ANSIA NO PROBLEM

Ti senti spesso in ansia? Hai avuto degli attacchi di panico e da allora la tua vita è diventata sempre più limitata? Come ti sentiresti se riuscissi a liberarti definitivamente dall'ansia e trasformarla nel motore della tua felicità?
In questo libro Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta esperto in disturbi d'ansia, ci accompagna a conoscere da vicino ansia e panico, in modo scientifico e alla portata di tutti, per potercene finalmente liberare.
E questo libro va ben oltre, perché ti insegna in che modo l'ansia può diventare una tua alleata.

ACQUISTA

GENITORI COMPETENTI

Hai un figlio 0-14 anni che fa i capricci e non ti ascolta? Non riesci a stabilire un dialogo e farti obbedire? Con questo libro riuscirai a capire come funziona il sistema nervoso e cosa succede alla mente del bambino nel corso dello sviluppo. Attraverso i consigli, le strategie e gli esercizi pratici del dott. Ausilio puoi imparare a comunicare meglio con tuo figlio, a gestire le crisi, i momenti di stress e le piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana. Aiuterai il bambino a conoscersi e integrare le varie parti di sé per essere felice, autonomo e costruire buone relazioni con gli altri. 

ACQUISTA

PSICOTERAPIA AMICA

Ti sei chiesto più volte che cos’è la Psicoterapia e quando è utile iniziare? Vorresti capire meglio come funziona un percorso di Psicologia e quali sono i suoi limiti? E come puoi trarre il massimo dalla Psicologia per superare ansia, depressione, attacchi di panico e problemi relazionali e sessuali? 
Questo libro risponde in modo chiaro a queste tue domande e ti aiuta a fare della Psicoterapia un potente strumento per la tua crescita e il tuo benessere.
ACQUISTA

SALUTARMENTE 

Perché insorgono gli attacchi di panico? E’ possibile prevenire la depressione?
Come migliorare il nostro rapporto con i figli e svolgere al meglio il compito educativo di genitori?
Quali sono le migliori strategie per  imparare a gestire le nostre emozioni e relazioni?
In questo libro, grazie ai 20 anni di carriera, il dr. Roberto Ausilio intende far chiarezza sui temi più sentiti delle moderne scienze umane.

ACQUISTA

METAFORA TERAPEUTICA

La metafora costituisce una traccia della “mente interconnessa”, che considera le cose non come parti integranti di un tutto. Essa è presente in maniera onnipervasiva nel nostro modo di esprimerci, di pensare e di costruire culturalmente la realtà in cui viviamo. Comprenderne il funzionamento, anche da un punto di vista psicologico, è fondamentale per padroneggiare i processi terapeutici e facilitare il cambiamento dei comportamenti.
Questo libro traccia un percorso di integrazione tra Psicologia e Antropologia facendo chiarezza sul funzionamento metaforico della nostra mente.

ACQUISTA

FASCINO CHE VAI PER LA VIA 

Il "Fascino" si aggira ancora oggi per le strade della Basilicata e nei vicoli della nostra mente. Secondo questa antichissima credenza lo sguardo invidioso è in grado di esercitare un influsso sugli stati di salute e malattia dell'individuo. Il testo si immerge nei nessi tra pratica terapeutica e cultura popolare, per comprendere il fenomeno dall'interno.

ACQUISTA