RUMINAZIONE MENTALE

Il nuovo utilissimo libro che ti aiuta a fermare il criceto mentale e riprendere il pieno controllo della tua vita

Scopri il libro che ti aiuta a conoscere e superare la Ruminazione Mentale e riprendere il pieno controllo della tua mente, grazie alle 10 potenti strategie pratiche del dr. Ausilio.

Inserisci la tua mail e ricevi adesso GRATIS l'estratto

Il libro che finalmente ti aiuta in modo potente, semplice ed efficace a superare la ruminazione mentale e il pensiero ossessivo

Ti sembra di avere un criceto che gira a vuoto all'interno della tua testa? Pensi troppo, vai in ansia e fai fatica a concentrarti? Scopri il libro che ti aiuta a conoscere e superare la Ruminazione Mentale e riprendere il pieno controllo della tua mente, grazie alle 10 potenti strategie pratiche del dr. Ausilio.

Capita anche a te?

Vorresti rilassarti ma il tuo cervello è troppo impegnato a proiettare un turbinio di immagini, pensieri e parole? Ti accorgi di provare ansia o angoscia quando guardi al futuro o rivivi il passato  sotto forma di rimpianto?

Ti sembra a volte di avere un criceto che gira a vuoto all'interno della tua testa e questo “pensare troppo” ti impedisce di concentrarti, fare le tue scelte o creare delle buone relazioni?

RICEVI GRATIS L'ESTRATTO

La ruminazione mentale

è un’abitudine apparentemente innocua ma che può  alla lunga rovinare la vita, provocando ansia, stress, insonnia e problemi di salute.

 

La buona notizia è che anche tu puoi scoprire come calmare quel continuo ronzio di pensieri, fare ordine nella tua mente e metterti in cammino verso la tua felicità.

RICEVI GRATIS L'ESTRATTO

IN QUESTO NUOVO LIBRO

dr. Roberto Ausilio, Psicoterapeuta fondatore di Psylife Academy, ti rivela i meccanismi psicologici segreti della ruminazione e ti insegna le dieci strategie pratiche e applicabili da subito per placare la mente, liberando tutto il tuo potenziale di realizzazione.

Smetti di tormentarti coi pensieri e addomestica il criceto mentale, per renderlo un tuo prezioso alleato nella costruzione della vita che hai sempre sognato.

RICEVI GRATIS L'ESTRATTO

"Roberto Ausilio è un professionista empatico, sensibile, competente, la persona giusta per chi come me ha deciso di volersi bene, di guardare in faccia i mostri che mi divoravano l'anima ogni giorno... Con il Suo sostegno psicoterapeutico, finalmente questi mostri sono morti di fame "

Maria Francesca Vitale

"Roberto Ausilio è uno di quei pochi psicologi che si è impegnato attivamente per utilizzare il mondo digital al servizio della divulgazione psicologica. In maniera costante e instancabile si adopera per portare valore nella vita delle persone."

Luca Mazzucchelli
Psicologo direttore rivista Psicologia Contemporanea

"Roberto Ausilio è uno dei colleghi più attivi e preparati in questo momento. Da modo alle persone di avvicinarsi alla psicologia e la sua opera di divulgazione è davvero ammirevole. Posso dire che oltre ad essere un ottimo professionista il suo approccio personale tende alla colleganza tra colleghi e questo è un aspetto non scontato che personalmente apprezzo molto."

Gerry Grassi
Psicoterapeuta autore televisivo e libro Autostima Fai da Te - Rizzoli)

"Vorrei scrivere qualcosa senza sembrare troppo entusiasta, ma è difficile, perché Roberto Ausilio, anche solo con i suoi video e con la sua voce rilassante, mi rimette in pace con me stessa e con il mondo. Lo ascolto e tutto mi appare più chiaro, limpido, facile. Davvero un grande aiuto. Grazie Roberto!!!"

Laura

"Senza civettare i ridondanti testi di saggistica, il Dott. Ausilio, con un linguaggio fresco e alla portata di tutti, spiega i meccanismi complessi di un problema che tocca da vicino ognuno di noi. La semplicità con cui affronta l'argomento non fa altro che confermare l'assoluta padronanza della materia. Con tono affettuoso, l'autore invita a riflettere e regala al lettore degli esercizi pratici che lo aiutano a liberarsi dall'ansia. Un libro con cui fare due chiacchiere, un amico da tenere nella propria libreria. Consigliato! (riferito ad Ansia No Problem) "

Ilaria

"Un collega eccezionale, professionalmente ed umanamente. Il suo sorriso autentico è una delle sue importanti qualità e risorse. Un professionista da scegliere per la propria crescita personale. "

Angela Todaro
Psicoterapeuta

"Leggi altre 133 recensioni positive sulla Pagina Facebook Roberto Ausilio Psicologo https://www.facebook.com/robertoausiliopsicologo/reviews "

133 recensioni su Facebook

"Ben 42 recensioni a 5 stelle su GOOGLE. Cerca e leggile su Roberto Ausilio Psicologo"

Google 42 recensioni a 5 stelle

"Un libro che sento di definire generoso, questo perché offre al lettore tante e diverse tecniche per affrontare tutti quei momenti in cui si rimane prigionieri della mente. La lettura è semplice e veloce. Le tecniche e gli esercizi descritti chiaramente e dettagliatamente possono essere messi in pratica nell'immediato in quanto fattibilissimi. Ne consiglio vivamente la lettura a chi vuole liberarsi da ansie inutili. Mi piace, infine, riportare qui uno degli aforismi che potrete incontrare leggendolo: “La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata". Confucio"

Angela

Pratico

Ruminazione Mentale è un libro semplice, pratico e allo stesso tempo scientificamente rigoroso. Contiene tanti esercizi che ti aiutano praticamente a cambiare in meglio la tua Vita

Estratto gratuito

Scarica adesso l'estratto e goditi Introduzione e Capitolo 1. Nell'estratto trovi anche l'indice e le informazioni sull'autore. Se ti piace potrai acquistarlo e leggerlo per intero.

PRENDI ADESSO L'ESTRATTO

Utile

Ruminazione Mentale è pensato per te che ami gli strumenti pratici e utili, facilmente applicabili nella vita di tutti i giorni. Questo libro ti accompagnerà nel tuo processo di crescita e cambiamento positivo.

DALLA RUMINAZIONE SI PUO' USCIRE

In questo libro Roberto Ausilio, Psicologo della Salute e Psicoterapeuta esperto in disturbi d'ansia, ci accompagna a conoscere da vicino la Ruminazione Mentale e l'Over-thinking, in modo scientifico e alla portata di tutti, per potercene finalmente liberare.

L' AUTORE

Il dr. Roberto Ausilio è Psicologo della Salute e Psicoterapeuta EMDR.  Da circa 20 anni aiuta le persone a liberarsi dai condizionamenti e mettere a fuoco il proprio vero potenziale. 

Da sempre interessato all’integrazione mente-corpo, alla crescita personale e al digitale, ha ideato e utilizza con profitto il Metodo C.A.S.A.®, un metodo integrato per la cura dell’ansia e del panico. e il Metodo  GREENSTRESS® per trasformare lo stress in motivazione positiva.

Ha fondato e conduce lo studio “PsicoVita” ad Orvieto, in cui collabora con diverse figure professionali per la crescita e il benessere psicofisico delle persone. Ha costituito e conduce la community Psylife per la crescita personale, che utilizza il digital e i nuovi media per promuovere salute e consapevolezza. 

E’ autore di numerose pubblicazioni, tra cui sette libri e numerosi articoli su riviste e testate online. E’ autore di diversi videocorsi, tra cui “Ansia No Problem” e “Genitori Competenti”. Formatore presso realtà istituzionali, tra cui la Guardia di Finanza, e aziende per il miglioramento delle relazioni, delle emozioni e della comunicazione. 

Vive e lavora ad Orvieto, in Umbria e ama la natura, la montagna, i gatti e la chitarra. Per contattare l’autore scrivere a [email protected] 

Siti internet:

www.robertoausilio.it -  www.psylife.it

SCARICA ANTEPRIMA

Ricevi adesso l'estratto del libro

Non aspettare che l'ansia diventi un problema insormontabile. Occupati adesso del tuo benessere. Clicca qui, lascia la tua mail e ti invio GRATIS un estratto del libro RUMINAZIONE MENTALE che sta aiutando centinaia di persone a vivere libere

RUMINAZIONE MENTALE

Riprendi il controllo della tua mente, riprenditi la tua vita!

 

E’ capitato anche a te?

Vorresti rilassarti ma la tua mente continua a girare a vuoto e proiettare immagini, pensieri, emozioni. E non riesci proprio a fermare quel benedetto criceto mentale che gira all'interno della tua testa.

 

Scopri la guida che ti permetti di fermare per sempre la ruminazione mentale e addomesticare il criceto della mente per superare l’ansia, il perfezionismo e l’overthinking.

 

Infatti pensare è sicuramente importante ed è alla base della nostra vita, per fare le scelte giuste e pianificare il futuro, ma quando il pensiero diventa eccessivo iniziano anche i guai seri della ruminazione mentale.

 

Se stai leggendo queste righe è perché probabilmente provi ansia o angoscia pensando al futuro, ti soffermi su tutto ciò che potrebbe andare storto, o ripensi al passato con un certo rimpianto.

Forse fai fatica a scegliere, a concentrarti, a creare e mantenere buone relazioni perché la tua mente è sempre da un’altra parte.

Ti senti sotto stress e hai spesso fastidi fisici come mal di testa, mal di pancia, tensioni muscolari, ti preoccupi eccessivamente del tuo stato di salute, della tua relazione sentimentale, del lavoro e dei soldi, in un’eterna giostra mentale che non risolve i problemi, ma anzi li alimenta.

 

Lascia che ti dica una cosa: se non fermi subito quel criceto mentale ti stai imbarcando in un viaggio di sola andata verso il fallimento e l’infelicità. Perché la stessa mente che potrebbe aiutarti può diventare un’arma puntata contro il tuo benessere e la tua realizzazione.

Credimi, quando la mente prende il sopravvento, alla lunga può provocare ansia, insonnia, disturbi ossessivi, problemi lavorativi e relazionali, rovinando progressivamente la vita.

 

Ma come puoi calmare quel continuo ronzio di pensieri, fare ordine nella tua mente e metterti in cammino verso la tua felicità?

Ecco la soluzione!

 

In questo libro il dr. Roberto Ausilio, lo stimato Psicoterapeuta fondatore di Psylife, ti rivela i meccanismi psicologici segreti e ti insegna le migliori dieci strategie pratiche e applicabili da subito per placare la mente, superare definitivamente la ruminazione mentale e vivere in maniera serena e piena la tua vita.

Finalmente hai accesso alle informazioni più preziose che hanno permesso a migliaia di persone di riprendere il controllo della propria mente.

Perché il criceto mentale può smettere di tormentarti e puoi addomesticarlo, rendendolo un tuo prezioso alleato nella costruzione della vita che hai sempre sognato.

Ed è tutto in questo libro.

 

Ecco cosa imparerai leggendo questo libro:

  •  Perché tendi a ruminare e come funziona la mente ruminante
  •  I pensieri nocivi e come trasformarli in alleati
  •  Interpretazioni negative e come cambiarle a tuo favore
  •  Tecniche di Respirazione e Rilassamento per bloccare la ruminazione
  •  Definire le tue priorità e obiettivi
  •  Attività efficaci anti-ruminazione
  •  Tecniche di pronto intervento in caso di ruminazione
  •  E tanto tanto altro…

 

Smetti di preoccuparti di ciò che hai fatto o di cosa dovrai fare. Inizia a vivere nel momento presente. Smettila di pensare a vuoto al tuo futuro e prendi in mano il tuo presente.

 

La serenità e la calma che stai cercando sono a distanza di un click...

 

Cosa aspetti? Prendi ORA la tua copia e raggiungi OGGI il pieno controllo della tua vita.

 

 

Ricevi adesso l'estratto del libro

Non aspettare che l'ansia diventi un problema insormontabile. Occupati adesso del tuo benessere. Clicca qui, lascia la tua mail e ti invio GRATIS un estratto del libro RUMINAZIONE MENTALE che sta aiutando centinaia di persone a vivere libere

Close

50% Complete

INSERISCI LA TUA MAIL E RICEVI GRATIS L' ESTRATTO DEL LIBRO