3 ASPETTI FONDAMENTALI DI UN'OTTIMA RELAZIONE

Dimmi la verità quanto sei soddisfatto nella tua vita sentimentale da 0 a 10? Se la risposta è sotto 6, sotto 5 iniziamo a preoccuparci perché  la nostra vita sentimentale in effetti è uno dei pilastri portanti per la nostra serenità generale.

In questo video voglio parlarti di quelli che sono i tre aspetti fondamentali per fare di una relazione un'ottima relazione,  che sia nutriente e soddisfacente per te.  Io sono Roberto Ausilio, psicoterapeuta e, mi occupo da più di 15 anni di aiutare le persone ad abbassare il freno a mano e vivere alla grande secondo i propri principi, i propri valori. Ho aiutato centinaia di persone a fiorire, anche a livello sentimentale e, moltissime coppie. Ci sono tantissimi video che ho fatto sull'argomento, dai un'occhiata al mio canale youtube: Psicologia e Vita e segui la nostra Academy Psylife 

 

I tre pilastri sono: Passione, Intimità e Impegno.

 Ogni nostra relazione sentimentale per essere veramente soddisfacente dovrebbe avere secondo questa teoria di Sternberg  questi tre aspetti.

Primo aspetto  : la passione, la parte sessuale. E’ fondamentale che ci sia quel frizzo di passione, che la parte sessuale sia importante e che venga coltivata.

Secondo aspetto: la parte dell'intimità. L’ essere cioè dei buoni amici, condividere gli stessi ideali, gli stessi valori, essere simpatici l'uno all'altro, e riuscire a parlare bene, a comunicare bene.

Terzo aspetto: la decisione e l'impegno.  Decidiamo di stare insieme, decidiamo di costruire qualcosa, decidiamo di impegnarci. 

Chissà nella tua relazione come vanno le cose , che cosa succede.  Se ripenso alla mia relazione, devo dire che spesso erano presenti uno o due di questi componenti ma mancava il terzo, mancava sempre qualcosa e, in effetti ci si ritrova facilmente  a  dire “ il tre piedi non regge.”

 

Come diceva Bertrand Russell
Temere l'amore è temere la vita,  e chi ha paura della vita è morto già a tre quarti

Ciao e buona vita

Dr. Roberto Ausilio
Psicologo Psicoterapeuta
www.robertoausilio.it

Segui @psylife_academy
la tua Academy di Crescita Personale
www.psylife.it
Tel. (+39) 3515647307
[email protected]

PRENOTA LA TUA SEDUTA