Partner sbagliato, come riconoscere i casi umani da 5 segnali

Ma com'è che mi trovo sempre in situazioni con casi umani?

Inizio delle relazioni e poi…TAC scopro di avere a che fare con il manipolatore narcisista di turno!
Questo è un problema molto sentito e di seguito vediamo 5 segnali da cui accorgersi precocemente, prima che sia troppo tardi, se hai a che fare con un caso umano o comunque con una persona che non è adatta a te.

All'inizio di una relazione sembra tutto rose e fiori. Molto spesso i segnali di narcisismo e di manipolazione di partner che non sono adatti a te vengono fuori gradualmente col tempo. Quindi soprattutto all'inizio di una relazione non sottovalutare piccoli segnali che possono poi nel tempo rivelarsi molto deflagranti.

1. PRIMO SEGNALE: È LA MANCANZA  RISPETTO

Quindi se lui/ lei ti mancano di rispetto, ti denigrano, fanno battutine ironiche sarcastiche su di te, non portano rispetto, non ti senti rispettata/rispettato, fai attenzione!
Questo segnale può ingigantirsi nel tempo.

 

2. SECONDO SEGNALE: È IL CONTROLLO ECCESSIVO 

Lui/ lei vogliono sapere con chi sei, Che cosa fai, la telecronaca minuto per minuto. Vogliono controllare i tuoi social, Vogliono tenere sotto controllo tutto quello che ti riguarda, vogliono sapere tutto del tuo passato. questo è un altro segnale da non sottovalutare perché potresti avere a che fare con una persona controllante.

 

3. TERZO SEGNALE: È L’ISOLAMENTO SOCIALE

Il partner tende un po' a isolarti a livello sociale, a parlare male dei tuoi amici, ad evitare che Li frequenti, ad evitare che frequenti i tuoi parenti.

In questo modo tende a metterti all'interno di una sorta di teca di vetro, da cui sarà più facile eventualmente manipolarti e per te sarà più difficile uscirne.


4. QUARTO SEGNALE: È LA MANCANZA DI SFORZO

La mancanza di impegno. Quindi se vedi che tu dai 100 e dall'altra parte lui/ lei danno 10, probabilmente non è la persona adatta a te.
Non c'è un vero sforzo, un tentativo di venire incontro ai tuoi bisogni, alle tue esigenze o di avere un rapporto di tipo empatico, in cui l'altro cerca di capire quali sono i tuoi bisogni e di venire incontro alle tue esigenze

 

5. QUINTO SEGNALE: MANIPOLAZIONE EMOTIVA

Come spiegato all'interno dell'ultimo libro del Dr Ausilio: Narcisismo liberi per sempre, la manipolazione emotiva è far passare per tuoi i bisogni che sono i propri.
Quindi ti fa sentire in colpa, ti minaccia, fa leva sulle tue emozioni come paura, tristezza, per indurti a fare o a dire determinate cose.

Segnale Red Flag che indica che probabilmente hai a che fare con una persona che non va bene per te.

 

E ricorda: se ti fanno sentire sempre in colpa i veri colpevoli sono loro.