Come superare una rottura sentimentale: 5 consigli psicologici per una delusione amorosa

Ti sei mai sentito perso dopo una rottura sentimentale, sentendoti frustrato e non sapendo più Come ritrovare te stesso?

In questo video ecco cinque consigli per riprendersi agevolmente dopo una rottura sentimentale, aiutare le persone a sbloccarsi e aprire la propria mente e vivere senza il freno a mano, grazie alla psicologia e alla crescita personale con Psylife Academy 

Quando finisce una relazione è normale stare male, nessuno può eliminare totalmente quel dolore, ma possiamo farci aiutare dalla psicologia per riuscire a Reincanalare le emozioni e a riprendere la nostra vita senza strascichi eccessivi.

1. PRIMA REGOLA: ACCETTA E VIVI IL TUO DOLORE

molte persone in seguito ad una rottura vogliono andare subito oltre e passare alla relazione successiva, oppure buttarsi a capofitto in uscite con amici e distrazioni, che sono solamente delle soluzioni momentanee. In realtà spesso si rivelano dei palliativi, delle cose che ti portano poi a pagare il conto con gli interessi. Il dolore non è bypassabile e c'è bisogno di un periodo in cui ti prendi uno spazio per te, anche per star male e per riflettere.

Viviamo in una società che non accetta facilmente questo periodo e quindi tutti ti diranno di andare avanti. E invece difendi uno spazio di incubazione del dolore, non aver paura di stare un po' lì dentro poiché è un momento prezioso di introspezione, di crescita personale. In questo puoi farti aiutare da psylife e dai nostri terapeuti, che possono essere al tuo fianco.

2. SECONDA REGOLA: CREA UNA NUOVA ROUTINE

È molto facile che usciti da una relazione si crei una specie di terremoto anche nella nostra gestione del tempo, nella nostra agenda.

Le abitudini che avevi prima sono saltate e ti ritroverai inevitabilmente a dover ricreare un nuovo equilibrio. È un momento di opportunità poiché attraverso le strategie di time management (che trovi nei videocorsi Anno da leone e magiche abitudini) il Dr ausilio ti accompagna a ritrovare un tuo equilibrio nella gestione del tempo e delle tue giornate, in maniera da aver Chiari i tuoi obiettivi, da perseguirli e da trovare una routine quotidiana funzionale che non sia né troppo piena (da impedirti di entrare dentro te stesso in introspezione), né troppo vuota (da lasciarti sguazzare totalmente nel dolore).

3. TERZA REGOLA: CIRCONDATI DI PERSONE POSITIVE

Taglia via i rami secchi, Ricordati di liberarti Dai narcisisti manipolatori, come spiegato dal Dr ausilio nel libro e nel videocorso Narcisismo liberi per sempre, perché spesso le nostre relazioni sentimentali sono anche un po' il riflesso delle persone di cui ci siamo circondati negli anni.

Fai un'analisi accurata e, se è necessario, liberati di relazioni tossiche che non ti portano a nulla, anche in amicizia. Circondati piuttosto di persone sane e positive che, come te, credono nella crescita personale e si rimboccano le maniche, creando un movimento di crescita personale di responsabilizzazione e di libertà.

4. QUARTA REGOLA: EVITA I CONTATTI CON L’EX

molti dei pazienti hanno difficoltà a staccarsi soprattutto dai dannati Social, da WhatsApp, perché vanno sempre lì a controllare su Instagram le storie, gli stati e tutte queste fesserie. Queste cose non fanno altro che riportarti lì dentro che riportarti nel dolore che riportarti all'interno di un blocco energetico quello che puoi fare invece è chiudere questa parte qui progressivamente in maniera da aprirti al nuovo E per chiudere questo conviene evitare i contatti con l'ex le persone che vogliono a tutti i costi da subito rimanere amici con l'ex spesso hanno difficoltà a elaborare quella separazione hai bisogno se non altro di un periodo di allontanamento

5. QUINTA REGOLA: INVESTI IN TE STESSO

Questo è forse il punto principale, perché il chiodo giusto per scacciare quello vecchio è l'amor proprio.  Dobbiamo ripartire da noi stessi, dalla ricomposizione di quella che è la nostra persona a livello psico, fisico, energetico, spirituale e sociale per crescere e andare avanti. Quindi investi su te stesso significa Iscriviti ad una Academy di crescita personale e prendi dei libri, leggi, fai corsi di formazione, riprendi quel tuo vecchio Hobby che avevi tra tralasciato e investi in te stesso; fai ciò che ti fa brillare gli occhi e ciò che accende la tua anima. Lascia perdere il confronto con gli altri, lascia perdere le ore sui social a scrollare bacheche che ti fai venire la tendinite al pollice,  riparti da te stesso.